Quante volte, in Erasmus, avete avuto problemi per organizzare la vostra vita in casa, magari con 4 o 5 coinquilini? Litigate assurde, piatti accumulati e ad un certo punto la corrente viene staccata. ESN Italia, con RoomMate spera di evitare ai nostri amati erasmus tutto questo!

 

RoomMate è l'applicazione più utilizzata dai coinquilini per gestire al meglio la loro convivenza. È un'applicazione gratuita scaricabile negli store Google Play e iTunes. L’utilizzo è molto semplice, per iniziare basta scaricare l’app, creare una casa e invitare i tuoi coinquilini.

 

L'applicazione ha 4 principali funzionalità:

- Spese: i coinquilini possono inserire le spese condivise dell'appartamento. l'applicazione divide automaticamente la somma attribuendola ad ogni coinquilino. L'app, ogni volta che un coinquilino aggiunge una spesa, aggiorna il bilancio. Così si può capire quanto un coinquilino deve ad un altro.

- Bollette: è possibile inserire le bollette. Si può inserire a quale utenza si riferisce, il gestore e la data di scadenza. L'app ti ricorderà quando e quanto dovrai pagare.

- Faccende: si possono organizzare le faccende di casa (es.: pulizie) nel calendario dell'app. L'app notificherà quando sarà il vostro turno.

- To do: si può creare una lista di cose da fare condivisa per la casa (es.: chiamare il proprietario) in modo tale da non dimenticarsi e di rimanere aggiornati sulle cose che vengono già fatte.

 

In fine, grazie a RoomMate, gli Erasmus potranno accedere a sconti e servizi esclusivi.