L'Associazione ErasmuSS - ESN Sassari organizza anche quest'anno una mattina all'insegna non solo della promozione dell'ambiente internazionale e l'integrazione degli studenti stranieri nel tessuto sociale sassarese, ma soprattutto della crescita derivante dal confronto tra culture e dell'attività di volontariato, attraverso l'evento “EUROTRIP”.

Venerdì 23 maggio, alle ore 11.30 in Piazza d'Italia, i partecipanti avranno la possibilità di fare un metaforico viaggio attraverso le meraviglie d'Europa, effettuando un percorso degustativo delle specialità eno-gastronomiche caratteristiche, il tutto condito dai colori e dalle bandiere dei vari paesi, e dalla compagnia dei più creativi ed entusiasti studenti stranieri ospiti nella nostra città.

6 stand, 10 nazioni, 5 squadre in gara per vincere il premio del piatto più bello, il più originale e soprattutto il più buono!!

L'evento rientra nel progetto Socialerasmus e prevede che il ricavato, di 1€ per ogni piatto di specialità di ogni stand, sia dato in beneficenza, in parte alla Caritas sotto forma di cibo e una parte per le popolazioni di Bosnia, Croazia, Montenegro e Serbia colpite dal maltempo e dalle inondazioni in questi giorni.

Vi aspettiamo numerosi!!

Date: 
23/05/2014 - 11:00
  • Everyone is invited.